Il liutaio … questo sconosciuto

Continuano gli appuntamenti dell’Associazione Musicale e Culturale Ensemble Bacchelli. Domenica 10 marzo, ore 17.30 nella sede di via G. B. Lulli 7, daremo al nostro pubblico la possibilità di scoprire un mondo poco conosciuto ai più: quello del LIUTAIO. Il M° liutaio Alessandro Mattei ci farà capire come funziona e come si costruisce uno strumento ad arco. Oltre che ascoltare interessantissime spiegazioni, potrete vedere da vivo alcuni tra  i momenti salienti della costruzione di uno strumento. All’evento prenderanno parte il M° liutaio Andrea Ignesti ed il M° Enrico Giovannini.

Inoltre durante l’evento potrete ascoltare l’esibizione dei giovanissimi allievi dell’Ensemble Bacchelli Young diretta dal M° Rita Bacchelli ed accompagnata al pianoforte dalla prof.ssa Stefania Casu. Da queste esibizioni avremo la possibilità di vedere il passaggio da uno strumento in costruzione ad uno strumento che fa sentire il proprio suono e la propria “anima”.

E’ un occasione unica per accostarci e conoscere un mondo affascinante. 

Ringraziamo il nostro pubblico per aver partecipato calorosamente agli scorsi eventi e vi aspettiamo come sempre numerosi!

Lascia un commento